badge-harte
HomeBlogInteriorCome arredare una casa piccola senza rinunciare allo stile
Come arredare una casa piccola senza rinunciare allo stile
13 Settembre 2022
ciao

Chi ha detto che una casa piccola non possa avere tutti i comfort necessari per vivere bene? Se non si dispone di una casa molto grande, l’importante è non lasciare nulla al caso per quanto riguarda l’arredamento.

Gli arredamenti di una casa piccola dovranno infatti tenere conto della funzionalità, senza ovviamente tralasciare lo stile: con impegno e dedizione sarà possibile creare un ambiente perfettamente armonico.

Arredare casa piccola

Come arredare una casa piccola senza rinunciare allo stile

Prediligere il colore bianco o tinte naturali per le pareti e per gli arredamenti stessi, favorire l’entrata di luce naturale e sfruttare ogni spazio con intelligenza sono le regole di base da seguire per arredare al meglio una casa piccola.

Ma vediamo, nel dettaglio, gli accorgimenti che possiamo adottare in ogni stanza del nostro piccolo appartamento per renderlo funzionale e accogliente.

Stanza da letto

È probabile che la stanza da letto occupi una superficie notevole all’interno di una casa piccola quindi qui lo spazio andrà sfruttato al meglio, ad esempio, scegliendo dei mobili salvaspazio. I letti contenitori sono molto utili poiché al loro interno dispongono di tanto spazio, l’ideale per contenere il cambio di stagione oppure la biancheria da letto.

Arredare casa piccola

Per quanto riguarda gli armadi, la scelta migliore ricade su quelli con le alte scorrevoli perché occupano minor spazio. Meglio ancora se le ante sono specchiate perché amplificano visivamente lo spazio circostante.

Il Living

Il soggiorno deve essere accogliente dato che, spesso, all’interno di una casa piccola è il primo ambiente che incontriamo. Elemento essenziale del living è sicuramente il divano: come tutti gli altri arredamenti di una casa piccola, consigliamo di scegliere un divano personalizzabile, in questo caso componibile, in modo che possa essere facilmente adattato allo spazio a disposizione. In alternativa, anche un due posti compatto dalle linee moderne che arrocchierà l’ambiente donandogli fascino.

Arredare casa piccola

Illuminazione e specchi sono perfetti anche per il soggiorno, per dare un senso di maggiore spazio.

La cucina

La cucina ha una grande importanza all’interno di qualsiasi casa, anche la più piccola. Per questo l’ideale è progettarla, con l’aiuto di esperti, così da creare uno spazio funzionale anche se ristretto.

Arredare casa piccola

Linee semplici, colori chiari e qualche alternativa agli arredi tradizionali: ad esempio, il tavolo può essere sostituito da una penisola o da un bancone snack. Un’idea perfetta per una casa piccola e anche molto originale.

Arredare una casa piccola non è un’impresa impossibile, tuttavia è importante massimizzare la funzionalità di ogni spazio.

In Hartè potrai usufruire dei nostri servizi di progettazione e realizzazione di arredi personalizzati e su misura:  richiedi un appuntamento e raccontaci le tue esigenze.

 

 

 

categorie